Chi siamo

Wide Communication

Nel 2008 Paolo Piccardo, fondatore di Wide, dopo una lunga carriera nelle feste universitarie e liceali, nei grandi eventi, concerti e nella comunicazione, ha l’intuizione di vedere per le edicole un nuovo futuro. Posizionate in gran parte in luoghi strategici, presidiate tutto il giorno da un rivenditore, con un’utenza spesso fidelizzata e ad alta frequenza di acquisto, e sopratutto caratterizzate da un altissimo numero di passaggi, le edicole diventano un nuovo media esclusivo, efficace e innovativo, destinato a rivoluzionare il mercato delle affissioni pubblicitarie.
La prima svolta avviene nel 2010, quando il PalaOlimpico di Torino affida al team di Wide communication la promozione dei concerti. L’obiettivo era quello di dare visibilità all’offerta musicale, intercettando il target nei luoghi culturali e storici della città, usando un mezzo di comunicazione non tradizionale.
La strategia sin da subito è risultata efficace posizionando la cartellonistica dei concerti nell’arco dell’anno nelle edicole di Torino, consegnando agli edicolanti dei flyer di accompagnamento e coinvolgendoli nella comunicazione.
Il risultato è stato straordinario sotto il profilo della visibilità. I concerti sono andati sold out e il mezzo ha avuto un grandissimo riscontro sul profilo della visibilità. Dopo questo ottimo risultato a concedere fiducia a Wide è stata la volta della Juventus. La prima fase è stata comunicare attraverso le edicole la promozione delle singole partite casalinghe e delle varie attività promosse dalla società in questi anni, allargando il circuito su tutto il Piemonte e in un secondo tempo su tutto il territorio nazionale.

Successivamente sarà il Comune di Torino a promuovere le sue attività sul territorio nazionale attraverso le edicole.
Da qui Wide ha costruito il suo network, che attualmente vanta 4.060 edicole su tutto il territorio italiano con oltre 10.000 spazi disponibili.

Oltre 10 milioni di persone sono esposte ai nostri messaggi, con un sistema certificato di monitoraggio dei passaggi e con risorse operative in loco per il controllo costante delle attività.

Wide Communication è oggi il network migliore
per la promozione capillare sul territorio.

I nostri valori

I nostri valori, la nostra forza.

Se oggi siamo considerati un partner affidabile per aziende e istituzioni e se molti brand rinomati ci hanno scelto, è perché da sempre garantiamo la massima elasticità. Abbiamo tempi di realizzazione, programmazione e gestione molto brevi e possiamo essere on air in sole 24 ore.
Non solo. L’ascolto costante delle esigenze del cliente e feedback tempestivi sull’andamento delle attività, ci consentono di intraprendere in poco tempo azioni correttive, migliorando le performance e, se necessario, modificando il circuito di promozione in 12 ore.

Perché Wide Communication non vuole essere un semplice fornitore, ma desidera partecipare al successo dei suoi clienti.